Per leggere la rassegna stampa (aggiornata) cliccare sul link sottostante
RS 20.10.20 Giuliano UGL Pronto soccorso al collasso-1
Related posts
Ultime notizie
FONDI PER EDILIZIA SANITARIA. GIULIANO (UGL):”SI FACCIA PRESTO. SERVE AMMODERNARE STRUTTURE E GARANTIRE LA SICUREZZA DEI LAVORATORI”
Circa 2 miliardi di euro, nella quota per la sanità presente nel Recovery Plan, saranno destinati all’edilizia. “Una somma importante…
COVID-19, OLTRE 100.000 DENUNCE ALL’INAIL DI OPERATORI SANITARI. UGL SANITA’:”AUMENTANO DECEDUTI E CONTAGIATI. NON C’E’ NATALE SENZA SICUREZZA PER CHI ASSISTE E CURA GLI ITALIANI”
Sono oltre 100.000 le denunce pervenute all’Inail, al 30 novembre scorso, per infezioni professionali da Covid-19. “E’ un dato generale…
BOZZA RECOVERY PLAN, GIULIANO (UGL): “SIAMO AMAREGGIATI, RISORSE INSUFFICIENTI PER LA SANITA’. SERVONO INVESTIMENTI SU PERSONALE, STRUTTURE E MEDICINA DEL TERRITORIO”
La Ugl Sanità boccia la bozza del Recovery Plan. “Nove miliardi di euro non possono essere sufficienti in un settore…
SCUDO PENALE, ALLA CAMERA UN DDL PER LA TUTELA DEGLI OPERATORI SANITARI. GIULIANO (UGL). “VA APPROVATO, PER SENSO DI RESPONSABILITA’ E RISPETTO VERSO QUESTI EROI”
Ancora una volta la politica prova a trovare la strada per dare agli operatori della sanità impegnati nella lotta al…
LEGGE DI BILANCIO, GIULIANO (UGL): ”VOGLIAMO CHE NESSUN OPERATORE DELLA SANITA’ SIA DIMENTICATO. ESTENDERE A TUTTI I PROFESSIONISTI I DOVUTI RICONOSCIMENTI”
Depauperata, svilita, abbandonata. Da anni la sanità italiana sta vivendo sulla propria pelle la scure dei tagli, privata di uomini,…
SONO OLTRE 52.000 GLI OPERATORI SANITARI CONTAGIATI DAL VIRUS. GIULIANO (UGL):”19.217 NELL’ULTIMO MESE, MANDATI NUOVAMENTE ALLO SBARAGLIO. QUESTO E’ IL GRAZIE DELLE ISTITUZIONI PER LA LORO OPERA? ”
Qualcuno ora deve spiegare. Perché nel monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe sul Covid-19, aggiornato al 10 novembre, di fronte a un lieve…
COVID-19, OPERATORI SANITARI IN TRINCEA SENZA SCUDO PENALE. GIULIANO (UGL SANITA’): “NON C’E’ TEMPO DA PERDERE. APPROVARE NORMA CHE PROTEGGA CHI LAVORA CON COSCIENZA E CORAGGIO AL SERVIZIO DEGLI ITALIANI”
Di nuovo in trincea, oggi più di ieri. Sono gli operatori della sanità chiamati ancora una volta a mettersi in…
RIFORMA MEDICINA DEL TERRITORIO. GIULIANO (UGL SANITA’): “PROPOSTE TARDIVE CHE NON METTONO AL CENTRO DEL PROGETTO I LAVORATORI. BASTA CON IL PRECARIATO”
L’illustrazione alla Commissione Sanità del Senato delle linee guida del Ministero della Salute per la riforma della Medicina del Territorio…
RIFORMA OSS, UGL SANITÀ: «IMPIANTO DDL SODDISFACENTE» – da Sanità Informazione
Il dibattito sulla riforma degli OSS non si ferma. La posizione della UGL Sanità rispetto al DDL presentato in Senato…
VIOLENZA VERSO GLI OPERATORI SANITARI NEGLI OSPEDALI. GIULIANO (UGL): ”FORNIRE AI LAVORATORI TUTTI GLI STRUMENTI PER DIFENDERSI. VALUTARE LA REINTRODUZIONE PRESIDI DI CONTROLLO DELLE FORZE NELL’ORDINE”
Un recente studio ha portato alla luce un dato allarmante. Almeno 8 operatori sanitari su 10 hanno subito o assistito…
AGENZIA EUROPEA PER LA RICERCA BIOMEDICA AL FORLANINI? GIULIANO (UGL): “ZINGARETTI IMPROVVISAMENTE SI RICORDA DI QUESTA ECCELLENZA. PRIMA VENGA RIAPERTO COME POLO SANITARIO”
Cavalcando l’onda della possibile assegnazione a Roma della sede dell’Agenzia Europea per la Ricerca Biomedica il presidente della Regione Lazio,…
MANCATO RINNOVO CCNL AIOP-ARIS SANITA’ PRIVATA. GIULIANO (UGL): “MERCOLEDI’ 16 SETTEMBRE SCIOPERO GENERALE DELLA CATEGORIA E PRESIDIO DI FRONTE ALLA REGIONE LAZIO”
Non si può aspettare ancora. Da 14 anni i lavoratori della sanità privata attendono invano la firma per il rinnovo…
GIULIANO ( UGL SANITA’ ): “PER RILANCIARE SSN STOP AL BOOM DI PERSONALE PRECARIO NEL SSN”
I numeri non possono mentire e mai come in questo la casa la verità che emerge è impietosa. Un recente…
LA UGL SANITA’ HA INCONTRATO IL VICEMINSTRO DELLA SALUTE SILERI. GIULIANO: ” PER RILANCIARE IL SSN INVESTIRE SUI LAVORATORI, TAGLIARE GLI SPRECHI, PREMIARE LE PROFESSIONALITA’ CON STIPENDI ADEGUATI A QUELLI EUROPEI. IL SISTEMA SI RINNOVA CON UN PROGETTO ORGANICO”
ROMA. Nella mattinata di oggi, presso il Ministero della Salute, la UGL Sanità, rappresentata dal Segretario Nazionale Gianluca Giuliano e…
LA UGL SANITA’ REPLICA AL MINISTRO SPERANZA: ”VERA RIVOLUZIONE E’ INVESTIRE SUL PERSONALE E TAGLIARE GLI SPRECHI. I LAVORATORI AL CENTRO DI UN NUOVO SSN”
“Le dichiarazioni rilasciate questa mattina dal Ministro della Salute Roberto Speranza a Radio24 – dichiara Gianluca Giuliano Segretario della UGL…
SAN RAFFAELE ROCCA DI PAPA, TRASFERITO ANCHE ULTIMO PAZIENTE. UGL SANITA’:”PROMESSE NON MANTENUTE,FUTURO DEI LAVORATORI A RISCHIO. PRONTI A RIPRENDERE LA PROTESTA”
Un cancello che si chiude, per ora, su un pezzo di storia della sanità dei Castelli Romani. Questa mattina anche…
REGIONE LAZIO, UGL: “SITUAZIONE INSOSTENIBILE PER GLI OPERATORI DELLA SANITA’. SERVONO RISPOSTE CONCRETE PER UN CAMBIO DI ROTTA ”
La manifestazione di protesta effettuata oggi a Roma davanti alla sede della Regione dagli operatori del 118 del Lazio assesta…
DOMANI LA UGL SANITA’ INCONTRA IL VICEMINISTRO SILERI. GIULIANO:” METTERE GLI OPERATORI AL CENTRO DEL RILANCIO DEL SSN, AUMENTARE GLI STIPENDI ASSOLUTI DEI PROFESSIONISTI SANITARI. QUESTE LE NOSTRE RICHIESTE”
Domani alle 15:30 presso il Ministero della Salute il Senatore Pierpaolo Sileri, Viceministro, incontrerà il Segretario Nazionale della UGL Sanità…
UGL SANITA’: “REGIONE LAZIO GIOCHI A CARTE SCOPERTE. SERVONO RISPOSTE CHIARE PER I LAVORATORI DEL SAN RAFFAELE”
La nota emessa questa mattina dalla Regione Lazio sulle Rsa e sulla sanità privata provoca una pesante reazione della UGL….
LA UGL SANITA’ SI MOBILITA AL FIANCO DEI LAVORATORI DEL GRUPPO SAN RAFFAELE. IL 2 LUGLIO PRESIDIO PRESSO IL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO PER IL LAVORO, PER I DIRITTI, PER LA DIGNITA’
ROMA. Al fianco dei lavoratori del Gruppo San Raffaele, per difendere i posti di lavoro, i diritti, la dignità. Per…
RILANCIO DEL SSN, UGL SANITA’: “SERVONO INVESTIMENTI A LUNGA SCADENZA E UNA DURA BATTAGLIA PER COMBATTERE GLI SPRECHI”
ROMA. “Non possiamo pensare che la soluzione per salvare il SSN possa essere cercata nell’eventuale ricorso al Mes che rischierebbe…
INCONTRO TRA UGL E ASSESSORATO ALLA SALUTE DELLA REGIONE LAZIO. ”FAR RIPARTIRE IL SSR: NO AL LAVORO PRECARIO, SI SCORRA LA LISTA DEL CONCORSO DEL S. ANDREA PER NUOVI INFERMIERI. SODDISFAZIONE PER ACCORDO MIGLIORATIVO SULLA PREMIALITA’”
ROMA. Questa mattina una delegazione della UGL ha incontrato in videoconferenza Egidio Schiavetti, Responsabile della Segreteria dell’Assessorato alla Salute della…
UGL SANITA’: “PROCLAMATO LO STATO DI AGITAZIONE PER I LAVORATORI DEL GRUPPO SAN RAFFAELE. NO AI LICENZIAMENTI PER ROCCA DI PAPA. PRONTI A QUALSIASI INIZIATIVA PER LA SALVAGUARDIA DI DIRITTI E OCCUPAZIONE”
ROMA. La UGL Sanità ha proclamato lo stato di agitazione del personale del Gruppo San Raffaele. “La situazione venutasi a…
COVID-19, UGL SANITA’: “IL REPORT DELL’INAIL CONFERMA CHE GLI OPERATORI DELLA SANITA’ SONO I PIU’ ESPOSTI. CHI DOVEVA VIGILARE E PROTEGGERLI NON L’HA FATTO. TUTELIAMOLI IN OGNI MODO”
ROMA. Il terzo report sui contagi sul lavoro da Covid-19, denunciati all’Inail tra la fine di febbraio e il 15…
UGL SANITA’: “IL 18 GIUGNO SCIOPERO GENERALE DEI LAVORATORI DELLA SANITA’ PRIVATA E DELLA RSA. NON POSSONO ESISTERE FIGLI DI UN DIO MINORE”
ROMA. “Non riteniamo accettabile che gli operatori della sanità privata e della Rsa continuino a essere trattati come figli di un dio…
GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE, UGL SANITA’: “GLI STIPENDI ASSOLUTI DEI PROFESSIONISTI SANITARI DEVONO CRESCERE. SIA IL GIUSTO PREMIO PER QUESTI EROI”
ROMA. Nella Giornata Internazionale dell’Infermiere si susseguono i messaggi di ringraziamento per una categoria che non ha esitato a dare…
LA UGL SANITA’ DICHIARA LO STATO DI AGITAZIONE PER IL RINNOVO DEL CCNL DELLA SANITA’ PRIVATA E DELLE RSA. FIRMA O SCIOPERO GENERALE NAZIONALE
Non possono e non devono sentirsi figli di un dio minore. Sono i lavoratori della Sanità Privata e quelli della…
COVID-19, GIULIANO: “GRAZIE A TUTTI LAVORATORI DELLA SANITA’. LA UGL NON ABBASSERA’ LA GUARDIA PER CONTINUARE A TUTELARE I NOSTRI EROI”
ROMA. Si avvicina la data del 1 maggio e l’esercito di lavoratori della sanità che sta combattendo tenacemente contro il…
COVID-19, SI ALLUNGA LA LISTA DEI CADUTI TRA I LAVORATORI. GIULIANO: “LA UGL SANITA’ DA MESI DENUNCIA MISURE INADEGUATE. SIAMO ANCORA IN UNA FASE-ZERO”
ROMA. Non si arresta la lunga lista di vittime tra gli operatori sanitari a causa del Covid-19. Di ieri la…
COVID-19, UGL SANITA’: “INAIL EVITI FORMALISMI E RICONOSCA L’INFORTUNIO SUL LAVORO PER GLI OLTRE 12.000 PROFESSIONISTI DELLA SANITA’ CONTAGIATI”
ROMA. In una nota inviata oggi al Direttore Generale dell’Inail Avvocato Giuseppe Lucibello, e per conoscenza al Presidente Dottor Franco…
Rachele Mussolini, consigliere comunale di Roma: “Giusta la defiscalizzazione al personale medico e paramedico”
ROMA. La richiesta di defiscalizzare con una alqiuota unica al 10% gli emolumenti di tutto il personale medico e paramedico…
GIULIANO: “NON SI ARRESTA IL NUMERO DI CONTAGIATI E DECEDUTI PER COVID-19 TRA I LAVORATORI. UGL SANITA’ CHIEDE PER TUTTI DPI ADEGUATI E TAMPONI”.
ROMA. Sono quasi 9.000 gli operatori sanitari contagiati e tra i medici si contano 66 deceduti a causa del Virus…
COVID-19, 500 INFERMIERI PRONTI A TRASFERIRSI VOLONTARIAMENTE NELLE ZONE CRITICHE. GIULIANO:”UN GESTO CHE CERTIFICA INTEGRITA’, DEDIZIONE E VOLONTA’ DI QUESTI EROICI LAVORATORI”.
ROMA. Per cercare di fronteggiare l’espandersi del contagio da Covid-19 si è avuta notizia di 500 infermieri pronti a trasferirsi…
La UGL Sanità dice no all’Ospedale Unico di Pagliare. Giuliano: “Progetto insensato, che penalizzerebbe gli utenti. Investire sulle strutture esistenti e sul personale per dare migliori servizi”.
Il viaggio a Ascoli di sabato 1 febbraio, per presenziare alla Festa del Tesseramento 2020 ospitata nella Sala De Carolis…
RASSEGNA STAMPA DEL 21 GENNAIO 2021
Per accedere alla rassegna stampa di oggi cliccare sul link sottostante 2021_01_21 RASSEGNA STAMPA UGL SANITA’ NAZIONALE
COVID-19, GIULIANO (UGL): “CHI E’ GUARITO DALLA POSITIVITA’ DEVE VACCINARSI? SERVE RISPOSTA CHIARA AI CITTADINI E AGLI OLTRE 100.000 OPERATORI SANITARI DI NUOVO IN PRIMA LINEA DOPO IL CONTAGIO”
Chi dopo aver contratto il virus Covid-19 e successivamente è guarito dalla positività deve essere sottoposto al vaccino? “E’ una…