24 Nov 2020

IL VIDEO DELL’INTERVENTO DELLA UGL SANITA’ NEL PROGRAMMA ITALIASI’! SU RAI1 SULLE VICENDE DEI LAVORATORI DEL GRUPPO SAN RAFFAELE

Le lacrime sono dignità. La dignità è, in un mondo ideale, un lavoro per tutti. C’è questo, e anche di più, nel pianto di Giuseppe Liguori, Rappresentante Sindacale Aziendale della UGL Sanità in forza al San Raffaele Rocca di Papa, di fronte alle telecamere della trasmissione di Rai1 ItaliaSì!, andata in onda questa mattina. Marco Liorni e la sua redazione hanno raccolto il grido lanciato da tempo dalla UGL Sanità decidendo di occuparsi, di fronte all’Italia intera, del rischio occupazionale che grava sulla struttura di Rocca di Papa e sulla salvaguardia dei diritti per tutti i lavoratori del Gruppo San Raffaele.  Sul posto, per ItaliaSi, Barbara Di Palma, che dopo aver raccolto le drammatiche parole di Giuseppe ha dato la parola al Segretario Provinciale della UGL Sanità di Roma Valerio Franceschini.
La battaglia della UGL Sanità in difesa del posto di lavoro e dei diritti degli operatori del San Raffaele  non si ferma. Per questo ci mobiliteremo in concomitanza con la giornata di sciopero proclamata per il prossimo 3 luglio.

Di seguito il link per vedere l’intera trasmissione. Dal 13’26” al 25’02” lo spazio dedicato alle vicende dei lavoratori Gruppo San Raffaele con l’intervento dei rappresentanti della UGL Sanità.