Iscriviti

Convenzioni

Social

15 Dic 2019

Blog Post

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: l’UGL Sanità dalla parte di tutte le donne contro ogni forma di violenza
Comunicati stampa

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: l’UGL Sanità dalla parte di tutte le donne contro ogni forma di violenza 

“L’UGL Sanità si schiera dalla parte delle donne e contro ogni forma di violenza, fisica e psicologica, oggi e in ogni giorno dell’anno”. Lo dichiara, in una nota, il segretario nazionale UGL Sanità, Gianluca Giuliano, in merito alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. “Questa Giornata Internazionale ci ricorda quanto ancora ci sia da fare per riuscire a contrastare il drammatico fenomeno della violenza sulle donne, purtroppo sempre attuale.”

“Il nostro impegno, come Organizzazione Sindacale, è quello di contrastare ogni forma di violenza, con un pensiero rivolto a tutte quelle donne che sono costrette a subire forme di violenza sul proprio posto di lavoro. Nell’ambito della Sanità le notizie di aggressioni e di atteggiamenti in grado di minare la sicurezza fisica e psicologica delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto sono purtroppo all’ordine del giorno. Chiediamo quindi maggiore sicurezza, più investimenti e maggiori controlli, con certezza della pena per chi commette questi atti deplorevoli.”

“Sappiamo che c’è ancora molto da fare per contrastare ogni forma di violenza sulle donne, che sensibilizzazione ed educazione sono i due strumenti su cui fare affidamento per far si che le cose possano migliorare. Noi saremo sempre dalla parte delle donne, che devono poter vivere serenamente e senza paura di subire violenza in casa, in strada, sul posto di lavoro o ovunque decidano di andare e continueremo ad impegnarci su questa fondamentale tematica ogni giorno”.

Roma 25 novembre 2019

print

Related posts