ROMA. Lavorare per vivere è lo slogan che ormai da tempo segna la battaglia lanciata dalla
UGL per la sicurezza sui luoghi di lavoro. “Paolo Capone, il nostro Segretario Generale, ha
voluto ricordare oggi, nella giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, il tributo
che, tra gli altri, i lavoratori della sanità hanno dato nella lotta al Covid-19″ dichiara il
Segretario Nazionale della UGL Sanità Gianluca Giuliano. “Tanti, troppi operatori hanno pagato
con la vita – prosegue Giuliano – il loro slancio di generosità e servizio verso i cittadini e la
nazione. Lavorare per vivere urla forte da tempo il nostro sindacato, per chiedere che si attui
ogni forma di tutela e prevenzione verso i lavoratori. Nella lotta al virus, invece, abbiamo
dovuto assistere a persone mandate allo sbaraglio per mancanza o inadeguatezza dei DPI.
Ancora oggi aspettiamo che su chiunque è impegnato in prima linea, nessuno escluso,vengano effettuati tamponi. Non ci stanchiamo di ripeterlo: senza mettere in massima sicurezza gli operatori della sanità non si può pensare di vincere la guerra al Covid-19″.
Related posts
Ultime notizie
VACCINO COVID-19. GIULIANO (UGL):”OPERATORI DELLA SANITA’ CONTINUANO A MORIRE. 400.000 DOSI NON DESTINATE A LORO, NE’ AD ANZIANI. SI FACCIA LUCE SU MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE”
Si alza forte la voce dei medici italiani impegnati ormai da quasi un anno nella lotta al Cornavirus. “Il loro…
LA POLITICA VOLTA ANCORA LE SPALLE AGLI OSS. GIULIANO (UGL SANITA’): “BOCCIATI ALLA CAMERA EMENDAMENTI A LORO FAVORE. ENNESIMO SCHIAFFO VERSO OPERATORI IN PRIMA LINEA”
La politica continua a voltare le spalle agli OSS. “Nonostante lo sforzo encomiabile della deputata del Gruppo Misto, Onorevole Mara…
COVID-19, ANCORA DECEDUTI TRA MEDICI E INFERMIERI. GIULIANO, UGL SANITA’:“ INATTESA DEL VACCINO METTERE IN SICUREZZA GLI OPERATORI DELLA SANITA”
259 medici, 65 infermieri. Sono i dati drammatici ad oggi dei deceduti per Covid-19. “L’Ordine dei Medici, Chirurghi e odontoiatri…
COVID-19, GIULIANO (UGL): ”OPERATORI DELLA SANITA’ A RISCHIO DI GRAVE DISTURBO DA STRESS POST TRAUMATICO. CREARE CENTRI DI ASCOLTO E MIGLIORARE LA SICUREZZA SUL LAVORO”
Non solo il rischio del contagio. Gli operatori della sanità devono fare i conti anche con quello che la lotta…
RIFORMA ASSISTENZA ANZIANI, UGL SANITA’ AL MINISTERO DELLA SALUTE: ”VALORIZZARE PROFESSIONALITA’ PER GARANTIRE CURE MIGLIORI”
La UGL Sanità ha partecipato oggi in video conferenza a un’audizione della Commissione per la riforma dell’assistenza sanitaria della persona…
GIULIANO (UGL SANITA’): ”NOSTRE PROPOSTE SULLA MEDICINA TERRITORIALE INASCOLTATE, MEA CULPA DEL PRESIDENTE CONTE TARDIVO”
Anche il Governo prende atto di quanto il mancato rafforzamento della Medicina Territoriale sia stato un grave errore che non…
MEDICINA TERRITORIALE ARMA FONDAMENTALE PER COMBATTERE IL COVID-19. GIULIANO (UGL SANITA’): “INVESTIRE PER ALLENTARE LA PRESSIONE SUGLI OSPEDALI”
Rafforzare la sanità territoriale per avere un’arma in più nell’attuale fase di recrudescenza del virus. “E’ una ricetta indispensabile, che…
COVID-19, PRONTO SOCCORSO IN TILT IN TUTTA ITALIA. GIULIANO (UGL SANITA’): “E’ COME ENTRARE IN UN GIRONE DANTESCO. IL SISTEMA E’ IN CORTO CIRCUITO, ECCO COSA HANNO PORTATO ANNI DI TAGLI SCELLERATI”
Le immagini che arrivano dai Pronto Soccorso di tutta Italia sono drammatiche. “Farsi trovare impreparati alla recrudescenza del virus –…
COVID-19, PRONTO SOCCORSO AL COLLASSO NELLA REGIONE LAZIO. UGL SANITA’: “CHI GOVERNA NON HA IMPARATO NULLA DALLA PRIMA ONDATA DEL VIRUS. GARANTIRE SICUREZZA A OPERATORI SANITARI E PAZIENTI”
Le difficoltà in cui cittadini e operatori della sanità del Lazio si sono trovati durante la prima ondata di Covid-19…
UGL SANITA’ ON AIR GIOVEDI’ 8 OTTOBRE SU RADIO CUSANO CAMPUS PER IL RINNOVO DEL CCNL SANITA’ PRIVATA
UGL Sanità “on air” dalle 14.45 sulle frequenze FM di Radio Cusano Campus. Il Sgretario Nazionale Gianluca Giuliano inteverrà dopo…
GIULIANO (UGL): “AUMENTANO DENUNCE LEGATE AL COVID-19 VERSO OPERATORI DELLA SANITA’. LA POLITICA NON DIMENTICHI I SUOI EROI E VARI UNA LEGGE CHE LI PROTEGGA”
Sono passati mesi dall’esplosione della pandemia in Italia e, a oggi, gli operatori della sanità impegnati in prima linea in…
IL SEGRETARIO GIULIANO AL PRESIDIO SOTTO LA REGIONE LAZIO
INFERMIERI SCOLASTICI, UGL SANITA’: “FIGURA DI RIFERIMENTO OGGI E NEL FUTURO. NON VADANO PERO’ A AMPLIARE LA MAREA DEI PRECARI”
La dura battaglia che si sta combattendo per limitare e sconfiggere il Covid-19 è prossima a un passaggio decisivo: la…
RASSEGNA STAMPA DELL’INCONTRO TRA LA UGL SANITA’ E IL VICE MINISTRO ALLA SALUTE PIERPAOLO SILERI
E’ disponibile la rassegna stampa sull’incontro svoltosi ieri al Ministero della salute tra il Vice Ministro, Professor Pierpaolo Sileri, e…
ACCORDO TRA UGL SANITA’ E REGIONE LAZIO PER LA SALVAGUARDIA OCCUPAZIONALE NELLA SANITA’ PRIVATA. GIULIANO E VALIANI: “PASSO AVANTI GRAZIE ALLA NOSTRA LOTTA, MA NON ABBASSIAMO LA GUARDIA”
ROMA – Dopo settimane di battaglie, con la UGL Sanità Nazionale sempre in prima linea per difendere i diritti dei…
INAIL, GIULIANO (UGL SANITA’): “NON SIA VANO IL SACRIFICIO DEL PERSONALE SANITARIO”. MAI PIU’ IMPREPARAZIONE DAVANTI A NUOVE EMERGENZE
ROMA. “L’analisi dei decessi dei contagiati covid sul lavoro evidenziata dal sesto report nazionale elaborato dall’Inail delinea un quadro davvero…
COVID-19, UGL SANITÀ: “MONUMENTO NELLA BASILICA DI S.CROCE TRIBUTO DOVUTO PER I LAVORATORI DELLA SANITA’ DECEDUTI. ORA TUTELIAMOLI”
Roma – La guerra al Covid-19 non conosce sosta. Dai primi giorni della diffusione del virus a oggi gli operatori…
POSTICIPATO L’INCONTRO TRA IL VICEMINISTRO SILERI E LA UGL SANITA’
A causa di improrogabili impegni istituzionali, per lavori d’aula, del Viceministro alla Salute Professor Pierpaolo Sileri l’incontro in programma nel…
SICILIA – Seus 118. Ugl sanità e medici Sicilia ricevute ieri in Assessorato della Salute per un confronto sulla nascita di Areus. “Importante la nascita dell’azienda pubblica, ma fondamentale tutelare tutti i lavoratori del settore emergenza urgenza”
Una delegazione della Ugl sanità e medici Sicilia è stata ricevuta ieri mattina in Assessorato regionale della Salute per un…
LA UGL SANITA’ SOSTIENE LE RIVENDICAZIONI DEGLI INFERMIERI PER LO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA DEL SANT’ANDREA
ROMA. Questa mattina Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale della UGL Sanità, e Valerio Franceschini, Segretario Provinciale di Roma, si sono recati…
IL VIDEO DELL’INTERVENTO DELLA UGL SANITA’ NEL PROGRAMMA ITALIASI’! SU RAI1 SULLE VICENDE DEI LAVORATORI DEL GRUPPO SAN RAFFAELE
Le lacrime sono dignità. La dignità è, in un mondo ideale, un lavoro per tutti. C’è questo, e anche di…
UGL SANITA’ RISPONDE AL MINISTRO SPERANZA: ”PRONTI A ESSERE PROTAGONISTI NEL RILANCIO DEL SSN CON LA FORZA DELLE NOSTRE PROPOSTE”
ROMA. Di fronte ai 106 presidenti degli Ordini dei medici territoriali, riuniti nel Consiglio nazionale della Fnomceo (Federazione nazionale Ordini…
UGL SANITA’: “DOPO 14 ANNI DI ATTESA SOTTOSCRITTA LA PREINTESA PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO DELLA SANITA’ PRIVATA. OTTENUTI RICONOSCIMENTI ECONOMICI E DI DIRITTI CHE RESTIUISCONO AI LAVORATORI GIUSTA DIGNITA’ “
ROMA. 14 anni di attesa, 14 anni di lotte e rivendicazioni. Finalmente oggi è arrivata, per gli operatori della sanità…
GIORNATA NAZIONALE OSS, UGL SANITA’ : ”GRAZIE PER IL CONTRIBUTO NELLA LOTTA AL COVID-19. CHIEDIAMO ORA MAGGIOR RICONOSCIMENTO PROFESSIONALE”
ROMA. “Anche il contributo degli OSS è importante per dare forza al meccanismo che muove la sanità italiana”. Nella Giornata…
UGL SANITA’: “NO ALLA RIDUZIONE DI DOCENTI INFERMIERI NEI CORSI DI LAUREA LORO DEDICATI”
ROMA. “La decisione del Ministro dell’Università e della Ricerca Manfredi appare inadeguata. Infatti con un decreto dello scorso 14 maggio…
SAN RAFFAELE ROCCA DI PAPA, LA UGL SANITA’ CHIEDE UN INCONTRO URGENTE CON LA REGIONE LAZIO. GIULIANO E FRANCESCHINI: “PRONTI A QUALSIASI INIZIATIVA AL FIANCO DEI LAVORATORI”
ROMA. Non lasciare soli i lavoratori del San Raffaele Rocca di Papa. “E’ un imperativo assoluto per la UGL Sanità…
REVOCA DELL’ ACCREDITAMENTO DEL S. RAFFAELE ROCCA DI PAPA. UGL SANITA’:”CIRCA 200 LAVORATORI A RISCHIO, SAREBBE UNA DRAMMA OCCUPAZIONALE. NO AI LICENZIAMENTI, REGIONE LAZIO APRA UN TAVOLO DI CONFRONTO”
ROMA. Nella mattinata di oggi la UGL Sanità ha incontrato la Direzione Generale del Gruppo San Raffaele da cui ha…
UGL SANITA’: “BENE MAGGIORI RISORSE PER SSN IN DL MAGGIO, MA CHE SIANO INVESTITE PER PERSONALE IN PRIMA LINEA”.
ROMA. Apprendiamo dal vertice terminato in tarda notte tra il premier Giuseppe Conte, i capidelegazione delle forze di maggioranza e…
COVID-19, UGL SANITA’, GIULIANO: “VICINI A QUOTA 20.000 CONTAGIATI TRA I LAVORATORI. DATO ALLARMANTE, PER USCIRE DALL’EMERGENZA METTERLI IN MASSIMA SICUREZZA”
ROMA. 20.000. E’ il numero di positivi che la categoria degli operatori della sanità si appresta a contare a causa…
Nota su Art. 61 lettera d) punti 2,3 e 4 CCNL Aiop-Aris
La UGL Sanità ha inviato una nota per l’applicazione dell’art.61 a firma del Segretario Nazionale Gianluca Giuliano indirizzata al Presidente…
COVID-19, ANCORA VITTIME TRA GLI OPERATORI DELLA SANITA’. GIULIANO: “LA LORO SICUREZZA ARMA INDISPENSABILE PER VINCERE LA BATTAGLIA CONTRO IL VIRUS”
ROMA. Sale ancora il numero delle vittime tra gli operatori sanitari a causa del Covid-19. Una lista impressionante di lavoratori…
COVID-19, UGL SANITA’: “DICHIARAZIONI MINISTRO SPERANZA CONDIVISIBILI MA ESTREMAMENTE TARDIVE”
ROMA. La guerra al Covid-19 si deve vincere sostituendo alle promesse fatti concreti. “Leggiamo – dice Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale…
UGL SANITA’, DATI ISTAT CONFERMANO GRAVE IMPOVERIMENTO DEL SSN. GIULIANO: “PER UN RILANCIO, FINITA L’EMERGENZA, BISOGNERA’ PENSARE A STABILIZZAZIONI, SBLOCCO DEL TURN-OVER, ASSUNZIONI, RIAPERTURA OSPEDALI”
ROMA. La denuncia che ormai da anni la UGL Sanità lancia nei confronti del grave impoverimento del Servizio Sanitario Nazionale…
La UGL Sanità chiede maggiori risorse per gli IRCCS. Giuliano:”dal 1998 al 2018 crollato il finanziamento medio per ente. E’ inaccettabile. Si vigili sugli sprechi e si valorizzino le eccellenze”.
ROMA. E’ allarmante quanto emerge dallo studio effettuato dalla Fondazione Gimbe sui finanziamenti destinati agli Istituti di Ricovero e Cura…
RASSEGNA STAMPA DEL 26 GENNAIO 2021
Per accedere alla rassegna stampa del 26 gennaio 2021 cliccare sul link sottostante 2021_01_26 RASSEGGNA STAMPA UGL SANITA’ NAZIONALE
COVID-19, OPERATORI SANITARI SOTTO PRESSIONE. GIULIANO (UGL): “AUMENTANO CASI DI BURN-OUT. CREARE CENTRI DI ASCOLTO E TUTELARE I LAVORATORI”
La pressione cui sono sottoposti quotidianamente gli operatori sanitari non si allenta e sono sempre maggiori i casi di professionisti…