07 Apr 2020

Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale UGL Sanità: “Bene le dichiarazioni di Aiop e Aris sulla ripresa del confronto per il rinnovo del contratto della sanità privata. Auspichiamo sottoscrizione in tempi rapidi”.

ROMA. La UGL Sanità continua a tenere alta l’attenzione sugli sviluppi legati alla trattativa per il rinnovo del contratto nazionale della sanità privata. “Abbiamo accolto con soddisfazione – dice in una nota il Segretario Nazionale Gianluca Giuliano – le dichiarazioni giunte  nei giorni scorsi dal Ministero della Salute, con cui abbiamo avuto come UGL Sanità un incontro chiaro e costruttivo,  e dal presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini che invitavano le parti datoriali a riprendere una trattativa cruciale per il futuro dei lavoratori del comparto della sanità privata in balia del blocco contrattuale da tredici anni. Ieri anche Aiop e Aris hanno dichiarato prioritario per loro il rinnovo del contratto. Auspichiamo ripresa immediata delle trattative e sottoscrizione in tempi brevi,  contestualmente abbiamo inviato richiesta di incontro  a tutte le Regioni affinché recepiscano i provvedimenti inseriti in legge di stabilità. I lavoratori della sanità privata non possono attendere oltre. Per questo l’attenzione della UGL Sanità sulla questione rimane altissima”.