Iscriviti

Convenzioni

Social

18 Nov 2019

Blog Post

Sanità. La Ugl a Pescara incontra l’assessore regionale Veri’ “Proficuo incontro sui temi della sanità abruzzese”
Comunicati stampa

Sanità. La Ugl a Pescara incontra l’assessore regionale Veri’ “Proficuo incontro sui temi della sanità abruzzese” 

La situazione attuale della sanità abruzzese è stata oggetto di confronto durante l’incontro avvenuto questa mattina nella sede della Regione Abruzzo, tra il segretario nazionale della federazione Ugl sanità Gianluca Giuliano, il Segretario UGL Abruzzo Gianna de Amicis ,Il Segretario UGL Pescara Armando Foschi il Segretario UGL Sanità Pescara Renata D’ettorre e l’assessore regionale della Salute Nicoletta Veri’.

Un colloquio cordiale e proficuo, partito dall’attualità sullo stato a della Sanità pubblica e privata accreditata abruzzese e proseguito con la vertenza nazionale per il rinnovo del contratto Aiop – Aris per i dipendenti del comparto privato, che in Abruzzo riguarda da vicino migliaia di lavoratori delle case di cura che da 12 anni attendono il riconoscimento dei loro diritti. Inoltre si è parlato della necessità di utilizzare i fondi pubblici per l’edilizia sanitaria al fine di adeguare le strutture ospedaliere del territorio. Per la Ugl è fondamentale ripartire dal personale sanitario vero motore e ricchezza del SSR visto le carenze degli organici strutturate nel tempo a seguito dei tagli e della cattiva gestione della precedente amministrazione.

Particolare attenzione, invece, è stata posta nel corso dell’incontro all’assetto della rete territoriale con le iniziative da mettere in campo per rendere più funzionale l’assistenza ospedaliera in tutta la regione. Infine i sindacalisti concludono evidenziando la disponibilità dell’assessore a confrontarsi sulle criticità rappresentate , una volontà chiara in un cambio di rotta rispetto al passato che trova pieno sostegno dalla nostra organizzazione.

print

Related posts