Iscriviti

Convenzioni

Social

04 Ago 2020

Blog Post

UGL SANITA’ PUGLIA: “SICUREZZA DEI LAVORATORI E’ UNA PRIORITA’. TAMPONI PREVENTIVI AL MIULLI E SU TUTTI GLI OPERATORI SANITARI DELLA REGIONE”.
Attività

UGL SANITA’ PUGLIA: “SICUREZZA DEI LAVORATORI E’ UNA PRIORITA’. TAMPONI PREVENTIVI AL MIULLI E SU TUTTI GLI OPERATORI SANITARI DELLA REGIONE”. 

La sicurezza degli operatori sanitari resta in cima alle priorità nell’emergenza per il virus Covid-19. Per questo la segreteria regionale della Ugl Sanità Puglia chiede che sia fatta immediata chiarezza sulla distribuzione e l’utilizzo di adeguati DPI nell’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti. “Recentemente – dichiara il segretario regionale Giuseppe Mesto – è stato destinato esclusivamente all’accoglienza di pazienti colpita dal coronavirus.  Ci risulta che i tamponi, a oggi, vengano eseguiti soltanto su chi manifesta sintomi da Covid-19, senza che si verifichi, attraverso un accertamento, se i sanitari che sono stati a contatto con chi risulti positivo abbiano o no contratto anche loro il virus. Tale modus operandi sta demotivando il personale sovraccarico di lavoro e fortemente preoccupato per la propria salute e per quella dei familiari. Tale situazione può rappresentare un pericolo per la tenuta dell’intero sistema sanitario, che potrebbe ritrovarsi a contare personale insufficiente per fronteggiare l’emergenza.  Per questo chiediamo che venga urgentemente predisposto un nuovo protocollo che aumenti i livelli di protezione a garanzia della sicurezza e della salute delle lavoratrici e dei lavoratori del Miulli nonché dei loro familiari. Per arginare la possibile espansione della epidemia Covid-19 chiediamo all’ Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti di sottoporre con la massima urgenza ai tamponi  tutto il proprio personale sanitario chiedendo nello stesso tempo alla Regione Puglia che quanto prima gli stessi, a scopo preventivo, vengano effettuati su tutti gli operatori della sanità impegnati in prima linea”.

print

Related posts