Iscriviti

Convenzioni

Social

25 Ago 2019

Blog Post

UGL sempre presente a fianco dei colleghi in difficoltà
Comunicati stampa

UGL sempre presente a fianco dei colleghi in difficoltà 

In Consiglio Comunale a difesa dei lavoratori Virtus Italia senza stipendio e tredicesima. UGL sempre presente a fianco dei colleghi in difficoltà.

SOCIALE. VIRTUS, UGL: BENE PAGAMENTO 300MILA ARRETRATI, MA NON BASTA

NON SUFFICIENTI A PAGARE TOTALMENTE STIPENDI, RAGGI CONVOCHI TAVOLO

(DIRE) Roma, 18 dic. – “Accogliamo con favore il pagamento, da parte dell’amministrazione comunale, delle fatture arretrate per un totale di circa 300.000 euro, che pretendiamo siano utilizzati per la liquidazione degli stipendi arretrati e tredicesime. È pero’ assurdo che per arrivare al pagamento dei servizi resi il nostro sindacato sia stato costretto a proclamare lo stato di agitazione e a cercare contatti in Assemblea capitolina, con il consigliere Maurizio Politi, per sensibilizzare ragioneria e assessorato. Continueremo la nostra protesta nei prossimi giorni.
Quanto liquidato dalla Ragioneria e’ comunque non sufficiente a coprire totalmente gli stipendi arretrati, con il serio di contribuire al fallimento della cooperativa. Chiediamo al sindaco Raggi la convocazione di un immediato tavolo di confronto per sanare le criticita’ piu’ evidenti e salvare i lavoratori e i servizi”. Lo dichiara Valerio Franceschini, segretario provinciale Ugl Sanita’ Roma, in merito alla crisi finanziaria di alcune cooperative che gestiscono case famiglia la cui capofila e’ la Virtus Italia onlus.

print

Related posts